Costruttori di modelli e stampi

. Posted in EURES

Offerta di lavoro EURES eures logo

Eures Malta è alla ricerca della seguente figura professionale:

Costruttori di modelli e stampi

I candidati selezionati saranno responsabili della costruzione, riparazione e manutenzione degli stampi utilizzando i disegni e i macchinari appropriati.

I compiti principali, tra gli altri, includono:

  • Lavori manuali sugli stampi ad iniezione plastica.
  • Programmazione CAD/CAM, lavorazione di elettrodi, fresatura CNC, tornitura, elettroerosione a scintilla e a filo o fresatura / foratura manuale.
  • Valutazione dei guasti e successiva riparazione.
  • Garantire il corretto funzionamento delle macchine e/o delle apparecchiature.
  • Garantire che il luogo di lavoro, i macchinari, gli strumenti e le attrezzature all'interno del reparto siano mantenuti puliti e organizzati.
Il candidato ideale deve essere in possesso di:

  • Diploma in specializzazione tecnica industriale o laurea in Ingegneria Meccanica.
  • Conoscenza approfondita degli stampi ad iniezione per materie plastiche.
  • Conoscenza approfondita delle applicazioni di lavorazione come fresatura, foratura, montaggio su banco e rettifica di superfici.
  • Conoscenze di base nella lavorazione su macchine utensili CNC.
  • Buone capacità organizzative con capacità di multitasking.
  • Un approccio flessibile per cambiare le priorità.
  • Capacità di comunicare con tutti i dipendenti del reparto e con i superiori.
  • Fluente in Inglese ( o Maltese)
L’azienda si impegna a fornire adeguata formazione

Informazioni riguardo all’assistenza in materia di alloggio verrà fornita durante il colloquio online.

Stipendio €370 a settimana

Orario di lavoro

2 turni (rotazione di 1 settimana) - Mattina: 06:00 - 14:00 Pomeriggio: 14:00 – 22:00

Il primo colloquio si terrà on line. I colloqui successivi si terranno nella sede aziendale.

Le posizioni vacanti per questo profilo sono 5 (cinque) e il termine ultimo per la presentazione delle candidature è il 18/06/2018



Si prega di inviare il proprio CV in inglese e citare il titolo del posto vacante nell'e-mail di presentazione. Indirizzate questa email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Per quanto riguarda la candidatura è molto importante che la mail di presentazione e il relativo CV siano in inglese, e che vengano inviate entro la suddetta data al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I candidati devono indicare, nell’oggetto della mail, il titolo e il numero di riferimento del posto vacante (Mould Maker - N° 335355). 





Per ottenere interessanti informazioni sulla qualità e sul tenore di vita, oltre che del livello dei costi reali, a Malta si può tenere conto di questa scheda informativa: https://teleport.org/cities/valletta

Il portale di riferimento (teleport.org) presenta, inoltre, schede informative di tante altre città nel mondo, e consente anche di effettuare paragoni tra le città stesse.  



Altre informazioni

Per tutti i candidati in possesso di qualifiche conseguite presso un altro paese dell'UE, è necessario ottenerne l'equivalenza a Malta.

Ciò è possibile presso un centro ENIC NARIC del proprio paese o tramite l'ENIC NARIC di Malta (MQRIC).

MQRIC accetta le candidature via e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Qualora MQRIC richieda chiarimenti o ulteriori informazioni in merito a una domanda, la contatterà per tali chiarimenti e informazioni.

Per tutte le comunicazioni valide verrà rilasciata una ricevuta via e-mail. MQRIC si aspetta che tutti i clienti presentino le loro domande direttamente dalla loro e-mail personale.

Nel caso in cui un richiedente non disponga di e-mail personale, viene richiesta una lettera di autorizzazione scansionata per verificare che l'invio di e-mail da parte di un terzo utente per suo conto sia soggetto ad autorizzazione. Maggiori informazioni sono disponibili su questo link: https://ncfhe.gov.mt/en/services/Pages/All%20Services/mqric.aspx

Portale Eures

. Posted in EURES


EURES - CALABRIA (offerte di lavoro - informazioni)

La Rete Eures in Italia è composta da 64 consulenti (Eures Advisers) e circa 400 referenti. Esperti di mobilità sono dislocati su tutto il territorio nazionale presso i servizi per l’impiego e gli uffici del lavoro delle regioni e delle province: un network guidato dal Coordinamento Nazionale, istituito presso il Ministero del Lavoro.


A livello regionale, il Line Manager ha la funzione di collegamento tra il coordinamento nazionale e i consulenti Eures. Definisce, inoltre, l’indirizzo politico della rete a livello regionale ed è chiamato a garantire i seguenti obiettivi: l’omogeneità del livello di erogazione dei servizi Eures su tutto il territorio regionale; la circolazione delle informazioni in Regione; la fornitura dei dati sul mercato del lavoro regionale; il livello di formazione del personale Eures.

Le attività della rete si possono così sintetizzare:

Servizio di collocamento e di consulenza

I consulenti Eures si scambiano informazioni sui posti vacanti e sulle domande di impiego. Le informazioni sono accuratamente verificate per consentire a chi è in cerca di occupazione di prendere una decisione ponderata su un’eventuale candidatura. Viene data particolare attenzione alle offerte in cui il datore di lavoro è interessato all’assunzione di lavoratori provenienti da altri paesi europei per favorire lo scambio di professionalità. Accanto all’attività di collocamento, vengono forniti anche servizi di informazione e consulenza a persone in cerca di lavoro e a “lavoratori mobili” (transfrontalieri, migranti e distaccati), nonché ai datori di lavoro, comprese le persone con esigenze informative particolari, come giovani, anziani, disabili e donne, e i familiari di lavoratori mobili dell’Ue. 

Cooperazione transnazionale, settoriale e transfrontaliera

L’obiettivo della rete è rafforzare la cooperazione e l’integrazione europea. Per questo Eures sostiene lo sviluppo della cooperazione transnazionale e transfrontaliera insieme alle parti sociali, alle autorità ed altre organizzazioni ubicate nelle aree transfrontaliere, al fine di promuovere il mercato del lavoro locale e agevolare la mobilità dei lavoratori in queste aree. Un aspetto centrale dell’attività dell’Eures Adviser frontaliero, è quello di lavorare per rimuovere gli ostacoli alla mobilità (differenze nella legislazione e nelle procedure amministrative tra un paese e un altro, sicurezza sociale), che rappresentano un freno all’occupazione in un territorio di frontiera.

Monitoraggio, valutazione

Nell’intento di rendere più efficace l’attività della rete e per poter conoscere i numeri della mobilità, i consulenti Eures provvedono a un regolare monitoraggio coordinato, che ha ad oggetto: l’identificazione delle tipologie di utente che si avvalgono dei servizi della rete, le necessità occupazionali e formative e i livelli di partecipazione alle giornate informative e di selezione.

Secondo l’ultimo monitoraggio, nell’anno 2011/2012, grazie alla rete Eures sono quasi 3000 i giovani italiani che hanno fatto un’esperienza all’estero e oltre 900 i lavoratori stranieri che hanno trovato lavoro in Italia.

http://www.eures.europa.eu
http://www.regione.calabria.it/website/organizzazione/dipartimento7/subsite/mercatodellavoro/eures/