EURES: PERSONALE INFERMIERISTICO

. Posted in archivio

2017 10 23 at 14 53 34
Il Servizio di Collocamento Internazionale (ZAV) della Germania in collaborazione con il Servizio EURES della Provincia di Cosenza organizzano nel Novembre 2017 una giornata di reclutamento mirato per un  offerta di lavoro in Germania finalizzata all’assunzione di n. 10 infermieri.
Gli ospedali Städtisches Klinikum Lüneburg e DRK Augusta Schwesternschaft  (Sorellanza di Croce Rossa Tedesca), entrambi ubicati a Luneburgo, nel nord della Germania, cercano infermieri professionisti per diversi reparti, tra cui: chirurgia, ortopedia, medicina interna, cardiologia, terapia intensiva, geriatria e altri ancora. I suddetti datori di lavori offrono un servizio speciale e gratuito per i nuovi collaboratori provenienti dall’estero, realizzato da Holalemania! GmbH, un’azienda di intermediazione, che vanta una forte esperienza nel reclutamento internazionale di personale da impiegare nel settore sanitario.
Avete  la possibilità di imparare il tedesco come seconda lingua e di vivere a Luneburgo, un’antica città Anseatica e universitaria che si trova al nord del grande parco naturale "Lüneburger Heide" (Landa di Luneburgo), non distante da Amburgo (grande metropoli tedesca).
2017 10 23 at 14 53 44Cosa si offre:
-        Tutor e responsabili di reparto a disposizione per garantire un inserimento al lavoro più confortevole
-        Corso di lingua tedesca fino al raggiungimento del livello B2 (utile al riconoscimento del titolo di studio in Germania) da svolgersi in Italia
-        Contratto a tempo indeterminato
-        Stipendio lordo di circa 2.635 Euro lordi, notti, giorni festivi e fine settimana pagati a parte.
-        Assistenza in lingua madre per tutto ciò che riguarda le pratiche burocratiche e amministrative
(ad es.: riconoscimento della qualifica, ricerca di alloggio, l´inserimento nel nuovo ambiente…)
Requisiti richiesti:
-        Titolo di Laurea in Scienze Infermieristiche conseguito in un paese dell´Unione Europea
-        Nessuna conoscenza della lingua tedesca, ma semplicemente il desiderio di impararla
-        Voglia di mettersi in gioco e di affrontare un trasferimento a lungo termine in Germania

Il processo di candidatura prevede una preselezione dei CV e a seguire, colloqui di selezione in italiano che si svolgeranno a Cosenza
martedì 21di novembre 2017.

Siete interessati!?

Aspettiamo la Vostra candidatura con l’invio del Curriculum Vitae, indicando nell’oggetto “GuK-Cosenza-2017/NSB-Nord” a:
-       in Italiano:
o    Serafino Perri, Consulente Eures del Centro per l’Impiego di Cosenza: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
eures