nuovi giovani inmprenditori

. Posted in Finanziamenti

Nuovi Giovani Imprenditori è un progetto integrato, approvato dalla Giunta Regionale con Deliberazione n 169 del 27 aprile 2011, attraverso il quale l'Assessorato alle Attività Produttive intende puntare sulle nuove generazioni, sulle loro attitudini e competenze che fuori dalla regione, oltre ad essere particolarmente apprezzate, producono benefici per la collettività.
L'iniziativa, del tutto sperimentale, si inserisce nel Piano Triennale delle Attività Produttive ed è finalizzata ad assistere e ad agevolare i giovani nell'avvio di nuove iniziative imprenditoriali, non soltanto attraverso la concessione di incentivi economici, ma anche mediante specifiche azioni di accompagnamento.
L'obiettivo prioritario del progetto consiste nel creare reali condizioni di sviluppo e produttività, in un'ottica di valorizzazione delle risorse disponibili - a partire da quelle umane, scardinando la logica dei finanziamenti a pioggia, che ha spesso prodotto effetti distorsivi sul sistema economico regionale, sostenendo iniziative che nel lungo termine non sono state in grado di permanere sul mercato.

scarica i modelli nella nostra sezione bandi e avvisi ico links