Comunicazioni Obbligatorie

. Posted in Comunicazioni Obbligatorie

Il Servizio consente ai datori di lavoro pubblici e privati di adempiere ai doveri di comunicazione obbligatoria delle assunzioni, proroghe, trasformazioni e cessazioni dei rapporti di lavoro.

In caso di assunzione (lavoro subordinato, cocopro, tirocini, ecc.), il datore di lavoro invia la comunicazione al Centro per l’Impiego competente in base alla sede dell’Impresa, entro le ore 24 del giorno antecedente quello di instaurazione del rapporto di lavoro.

Per la cessazione e trasformazione del rapporto di lavoro, il datore di lavoro invia la comunicazione entro i 5 giorni successivi all’evento.

Per effetto della L.183 del 04.11.2010, per le Pubbliche Amministrazioni, a differenza dei datori di lavoro privati, non è più necessario comunicare agli uffici del lavoro le instaurazioni, le proroghe, le trasformazioni e le cessazioni di rapporti di lavoro entro il giorno antecedente a quello in cui si verifica l'evento. Ora si può adempiere a tale obbligo entro il ventesimo giorno successivo.

Comunicazioni Obbligatorie Regione Calabria

Oppure